Home » Servizi » Dissuasori per piccioni e uccelli

Installazione di dissuasori per piccioni e uccelli a roma 

Soluzioni alternative a Roma per allontare volatili e piccioni in modo ecologico, naturale ed economico

Palazzi e città splendenti grazie all'installazione di dissuasori per volatili

Liberarsi dai piccioni e volatili è una vera e propria necessità per molti motivi, soprattutto per chi vive in città. Storni, gabbiani e passerotti rappresentano un elemento importante della fauna cittadina, ma edifici e automobili risentono pesantemente della loro presenza. Gli escrementi dei volatili contengono delle sostanze che corrodono sia le automobili che le facciate dei palazzi e, com’è noto, sono anche il veicolo per la trasmissione di numerose malattia, talvolta gravi. Per questa ragione è importante evitare che gli escrementi si secchino su edifici e vetture, occorre svolgere delle periodiche pulizie delle facciate di case e condomini. Manutenzioni di questo tipo, ovviamente, hanno un costo decisamente elevato.

Nuovi modi di lavorare su tetti e facciate

La soluzione è molto più semplice, economica ed efficace di quanto non si possa pensare. Si tratta di far allontanare naturalmente i volatili sfruttando delle metodologie non invasive né dannose, ma efficaci. Il segreto è installare dei dissuasori per piccioni e volatili, una strategia particolarmente efficace che risulta assolutamente innocua tanto per gli animali quanto per le persone. Ma come riuscire a posizionarli nel corretto modo? Occorre affidarsi a degli esperti del settore che siano capaci di raggiungere le estremità più impervie di palazzi ed edifici di qualsiasi tipo senza dover utilizzare necessariamente scomodi ponteggi o simili. Le squadre di operai attentamente selezionate da Edilizia Alternativa , mettono a disposizione la loro professionalità ed esperienza per installare a regola d’arte dissuasori per piccioni e volatili. Grazie alla tecnica di Edilizia Alternativa, è possibile intervenire in maniera efficace e rapida senza dover sottostare alla scomoda necessità di affittare o installare strutture ingombranti per il sollevamento degli operai. Il lavoro, infatti, viene svolto tramite l’innovativo sistema della doppia fune di sicurezza.

Come si lavora con il sistema della doppia fune

Vediamo ora più nel dettaglio in cosa consiste esattamente questa tipologia di intervento: l’azienda installerà diversi dispositivi che avranno lo scopo di rendere scomoda e poco agevole la nidificazione degli uccelli, tramite il posizionamento di dissuasori per volatili a punta, sistemi acustici a ultrasuoni, rete anti intrusione e tutta una serie altri di strumenti che non impattano in alcun modo sull’ecosistema né sono dannosi per i volatili. Ogni spazio o angolo dell’edificio necessiterà di un dissuasore piccioni adeguato e specifico, che andrà valutato caso per caso dai tecnici di Edilizia Alternativa. Sfruttando il modo di operare, avrai sempre l’assoluta certezza di ottenere un tipo di esecuzione pressoché eccellente per quanto concerne la qualità del lavoro, e ti accorgerai di come, nel giro di pochissimo tempo, piccioni e altri volatili molesti faranno il loro nido altrove. Il tutto, senza spendere cifre eccessive e, soprattutto, in poco tempo.

Tutti i vantaggi di Edilizia Alternativa

Gli operai di Edilizia Alternativa lavorano utilizzando semplicemente funi statiche e corde, come nella migliore tradizione alpinistica che ha ispirato questa tipologia di interventi. La nostra ditta può vantare di avere a sua disposizione una squadra estremamente preparata pronta a risolvere in poche ore qualsiasi problema, installiamo i più validi sistemi anti piccioni senza dover utilizzare scomode e ingombranti piattaforme o, peggio ancora, dei ponteggi. Il merito di questa innovazione è la tecnica della doppia fune, che consente di raggiungere velocemente e con facilità ogni punto del condominio o dell’edificio. Questo aspetto non è da sottovalutare soprattutto nel caso in cui la struttura in questione sia un bene architettonico di un certo rilievo: decorazioni e altri elementi potrebbero rendere indispensabile l'intervento di operai esperti nella tecnica della doppia corda di sicurezza.

I sistemi per allontanare gli uccelli

dissuasori per uccelli più richiesti dai clienti che si affidano a noi quali sono? Vediamoli subito nel dettaglio, spiegando come funzionano e se possono essere la soluzione giusta per te: si tratta di metodi non invasivi e perfettamente naturali, che possono liberarti dagli uccelli. Le reti anti intrusione generalmente sono utilizzate su numerose tipologie di superfici: sugli spazi ampi come i tetti, vengono installate nella versione in nylon, oppure nella versione in rame in casi più particolari. L’intreccio che compone la rete impedisce a qualsiasi uccello di attraversare la protezione. Il risultato estetico è garantito dalle colorazioni in cui è disponibile il dissuasore, che si mimetizza con la struttura dell’edificio.
aghi o a punte. Si tratta di una struttura realizzata in acciaio inossidabile assolutamente innocua. Gli uccelli, infatti, grazie a questo dissuasore non trovano nessuno spazio utile dove appollaiarsi e sono costretti a volare altrove. Solitamente, tale metodo è preferito nei condomini e, precisamente, sui balconile grondaie o i cornicioni. Trova largo impiego anche in quelle che sono delicate strutture non residenziali del calibro di monumenti storico-artistici o chiese. Il dissuasore per volatili, essendo realizzato in acciaio, ha una durata eccezionale nel tempo e, soprattutto, è in grado di risolvere in maniera assolutamente efficace il problema.

Una soluzione per ogni problema

Richiedi un sopralluogo gratuito
Nome e Cognome* 
Email*  
Telefono* 
Messaggio
Informativa sulla privacy
Dichiaro di aver letto e accettare la privacy* 
Come già detto, queste due tipologie di dissuasori rappresentano solamente un frammento di quelle che sono le tecniche a nostra disposizione per riuscire ad allontanare i volatili in maniera definitiva ed eco sostenibile. A seconda della struttura del tuo edificio, i nostri tecnici sapranno consigliarti la migliore soluzione da utilizzare. A questo punto, forse ti starai chiedendo perché dovresti scegliere di far installare i dissuasori x piccioni proprio da Edilizia Alternativa srl e quali possono essere gli ulteriori vantaggi di un intervento svolto grazie all’utilizzo delle doppie funi di sicurezza: considera che grazie alla tecnica su corda, è possibile installare la rete o qualsiasi altro elemento su tutti i punti del tetto e della facciata. La totale assenza di ponteggi non solamente annulla il costo degli stessi, ma rende decisamente più veloce l’operazione di installazione dei dissuasori per uccelli. Le impalcature, infatti, molto spesso vengono affittate dalle ditte di pulizia e di ristrutturazione e necessitano di permessi comunali speciali qualora dovessero essere fissate sul marciapiede. Inoltre, occorrono molte ore di lavoro affinché un ponteggio mobile raggiunga il quinto o il settimo piano di un condominio. In caso si susseguano giornate di maltempo, ci si troverà nella spiacevole situazione di dover sostenere i costi di un cantiere aperto, ma fermo.

Le risposte alle tue domande sull'edilizia alternativa

L’assenza di sostegni e ponteggi rappresenta anche un motivo di preoccupazione in meno per i residenti: le impalcature, per quanto possano essere dotate di antifurto, restano un incentivo per i malintenzionati. Inoltre coprono completamente la visuale che si può godere dalle finestre e privano le abitazioni della luce anche per diversi giorni, imprigionando letteralmente gli inquilini dei vari appartamenti. Chi decide di utilizzare queste nuove e meno invasive soluzioni edilizie, invece, non subirà alcun tipo di disagio. È ora opportuno vedere più nel dettaglio come si svolge effettivamente il lavoro di un operaio di Edilizia Alternativa: la sicurezza è garantita dall’installazione di una mantovana aerea in grado di impedire che possa cadere a terra il materiale. Fatto ciò, i lavoranti provvedono a pulire il cornicioneil tetto o, più in generale, la zona dell’edificio interessata, con l’utilizzo dell’innovativa tecnica della doppia corda, iniziano a posizionare in maniera estremamente accurata il dissuasore prescelto. I lavori su corda sono estremamente sicuri grazie a una serie di accorgimenti messi a punto da Edilizi Alternativa: grazie all’impiego di una serie di tecniche studiate, sviluppate e collaudate in ambito alpinistico, è infatti possibile raggiungere velocemente anche i punti più difficili di una struttura architettonica storico-artistica. La rapidità di esecuzione del lavoro e l’assenza di strutture di sostegno esterne come i ponteggi, fanno sì che coloro che risiedono o lavorano nell’edificio non abbiano alcun tipo di disagio. Edilizia Alternativa, ben conscia dei numerosi problemi e costi che gli interventi di tipo tradizionale propongono ai loro clienti, ha scelto un modo nuovo, eco sostenibile e poco dispendioso per installare dissuasori per volatili: chiedici un preventivo gratuito e scopri la soluzione migliore per te.