Home » Notizie » RIMOZIONE ALVEARI: AFFIDATI AGLI ESPERTI

RIMOZIONE ALVEARI: AFFIDATI AGLI ESPERTI

Richiedi un sopralluogo gratuito
Nome e Cognome* 
Email*  
Telefono* 
Messaggio
Informativa sulla privacy
Dichiaro di aver letto e accettare la privacy* 

Iniziano le belle giornate e, come ogni estate, si ripropone costantemente il problema dei nidi di api, vespe o calabroni che infestano le abitazioni. Questi insetti rappresentano un problema non da sottovalutare soprattutto se in casa ci sono persone allergiche al veleno della loro puntura. In questi soggetti si possono verificare situazioni realmente gravi e pericolose. Il più delle volte, questi insetti non attaccano l’uomo, ma occorre tenere ben presente che non devono essere “stuzzicati”.

La rimozione degli alveari dunque non può e non deve essere eseguita in modo artigianale e, soprattutto, non in modo “naturale” assecondando ciò il web decanta. Rimuovere un nido di vespe, implica necessariamente l’utilizzo di prodotti chimici. Stiamo parlando di bombolette spray insetticide e una serie di prodotti nocivi per l’ambiente!

Non solo operante nel campo delle costruzioni, Edilizia Alternativa può agire anche in questo senso! Rimozione alveari per noi vuol dire operare in pieno rispetto ambientale evitando di utilizzare prodotti insetticidi che siano stati realizzati per combattere altre forme di insetti. La nostra offerta vanta molteplici servizi per soddisfare ogni tua esigenza!

Per chi volesse saperne di più, le normative di riferimento:

  • Lettera Circolare Ministero dell’Interno del 3.6.2000; 
  • Legge 25.01.1994 n. 42 “Disciplina delle attività di pulizia, di disinfezione, di disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione”;
  • Decreto 7.07.1997 n. 274 “Regolamento di attuazione degli articoli 1 e 4 della legge 25.01.1994 n. 82 per la disciplina delle attività di pulizia, di disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione”.