Home » Notizie » Pulizia di vetri e vetrate

Pulizia di vetri e vetrate

Richiedi un sopralluogo gratuito
Nome e Cognome* 
Email*  
Telefono* 
Messaggio
Informativa sulla privacy
Dichiaro di aver letto e accettare la privacy* 

Pulizia vetrate e vetri? Sì, ma nel modo giusto

I palazzi a vetro sono imponenti, sontuosi, brillanti e decisamente d’impatto: spesso lasciano a bocca aperta chi li osserva dal marciapiede, sanno stupire chi li osserva e, allo stesso tempo, rappresentano le sedi operative o di rappresentanza di aziende italiane ed estere. Per apparire tali è indispensabile che le enormi vetrate siano sempre pulite e scintillanti. Ottenere un simile risultato, è possibile rivolgendoti a dei professionisti specializzati nella pulizia vetri esterni di qualsiasi tipologia di edificio, anche quelle quelli più alti. Se stai già pensando a costi ed oneri che servirebbero all’installazione di scomodi e antiestetici ponteggi, sei assolutamente fuoristrada. Il sistema proposto per la pulizia di vetrate e vetri non ha nessun impatto estetico sull’aspetto del palazzo e non necessita dell’ausilio di ponteggi o piattaforme aeree. 

Scegliere l'edilizia acrobatica

A questo punto, ti starai chiedendo quale tecnica intendiamo utilizzare per garantirti un risultato soddisfacente: la risposta è molto semplice e ti consente di far risplendere le vetrate del tuo stabile, ufficio, spazio commerciale e hotel in maniera estremamente rapida, veloce, efficace e soprattutto, senza nessun disagio per chi frequenta abitualmente il palazzo o il centro commerciale.  Grazie a un servizio estremamente innovativo che si esegue tramite lavori su corda di sicurezza. Ma scopriamo più da vicino cosa proponiamo noi di Edilizia Alternativa s.r.l.

Pulizia vetrate e vetri difficili: quando la pulizia può essere un problema

Le ampie e spettacolari finestre che caratterizzano buona parte dell’edilizia contemporanea, offrono la possibilità di donare luce agli ambienti interni e far apparire decisamente più ampi e spaziosi i vari locali. Tuttavia, mantenere pulite le facciate può rivelarsi faticoso e dispendioso in termini di tempi e costi. Le superfici inizialmente belle e scintillanti raccolgono tutto lo sporco derivante dall’inquinamento e dagli agenti atmosferici, soprattutto per quanto concerne la parte esterna.
Incrostazioni e simili possono essere difficili da pulire, soprattutto quando le vetrate sono molto alte o difficilmente accessibili dagli addetti alle pulizie. È il caso dei grattacieli, ma anche di altre strutture di rappresentanza o valore storico e artistico, come gli edifici storici, i centri direzionali o i nuovi fabbricati che agglomerano al loro interno centinaia di negozi, cinema e ristoranti come i centri commerciali. 

Edilizia alternativa, l'altra faccia della pulizia

Solitamente, quando è ormai necessario procedere alla pulizia dei vetri, ci si affida all’intervento di sistemi di sollevamento che portano a varie altezze il personale addetto. Grazie a queste metodologie risulta quasi sempre possibile raggiungere anche la sommità delle vetrate più complesse, ma è altrettanto vero che il loro noleggio è dispendioso  e non sempre attuabile. Ci sono situazioni in cui montare strutture fisse è praticamente impossibile. 
Fortunatamente, Edilizia Alternativa ha messo a punto una serie di sistemi pensati appositamente per risolvere in maniera rapida ed efficace l’annoso problema dei vetri sporchi, senza dover necessariamente impiegare costose strutture esterne che hanno lo svantaggio di essere molto ingombranti. La sicurezza è garantita in ogni istante grazie all’innovativa e collaudata tecnica della doppia fune di sicurezza

Ma come si svolge un intervento di edilizia acrobatica? Da dove nasce questa particolare tecnica

È assolutamente normale che il concetto di edilizia acrobatica susciti inizialmente domande e curiosità. Il particolare modo di lavorare sfrutta la ben nota tecnica utilizzata nell’alpinismo: la doppia corda di sicurezza. Grazie a un'imbracatura apposita, gli operai addetti potranno dedicarsi senza alcuna difficoltà alla pulizia accurata ed efficace dei vetri continui o discontinui in maniera parziale o totale, a seconda della richiesta. 
L’assenza di ponteggi rende I nostri interventi liberi da qualsiasi tipologia di vincolo operativo: la pulizia può essere eseguita tanto nelle facciate esterne di privati, nei condomini, uffici e negozi, in strutture pubbliche come ospedali, scuole e locali commerciali (hotel o capannoni). Con il lavoro su corda supportato da personale altamente specializzato, siamo in grado di pulire in maniera profonda ed efficace qualsiasi tipologia di superficie. 
Il risultato impeccabile è ottenuto anche grazie alla qualità dei prodotti attentamente selezionati e utilizzati per rendere le tue vetrate assolutamente prive di aloni o macchie. Il tutto viene eseguito nel totale rispetto delle superfici a vetri, ma soprattutto, in tempi decisamente brevi. Questo, ovviamente, perché non è necessario installare alcun tipo di ponteggio. 

Dal sopralluogo all’intervento: tutte le tappe

Durante un primo sopralluogo gratuito, i nostri tecnici determineranno tutte le fasi e la tipologia di intervento necessaria per ottenere una pulizia ottimale e soddisfacente delle tue vetrate. 
Fatto ciò, occorrerà semplicemente iniziare l'intervento: lo stesso avverrà montando sul tetto un apposito sistema anti caduta volto a stabilire una efficace e sicura linea vita. Il personale altamente specializzato si calerà quindi dal tetto ed eseguirà il lavaggio delle vetrate. La prima parte del lavoro consisterà nel rimuovere le polveri, le incrostazioni e gli eventuali detriti rimasti sulla superficie tramite una rimozione effettuata a secco. A questa fase iniziale, seguirà il lavaggio vero e proprio eseguito con un getto d’acqua miscelato a dei detergenti specifici ed erogato a una bassa pressione. In questo modo, sarà possibile rimuovere qualsiasi tipo di sporcizia senza danneggiare in alcun modo il vetro. Come vedi, si tratta di una tecnica per nulla invasiva e molto accurata, svolta nel totale rispetto della tipologia di palazzo su cui interverremo. 

I vantaggi principali che puoi ottenere pulendo le vetrate e i vetri con il sistema della doppia fune di sicurezza

Il principale vantaggio che occorre considerare quando si parla di edilizia acrobatica è senz’altro la sua indubbia praticità: al contrario di altre soluzioni, non c’è alcun ingombro a livello di spazi né disagio di tipo visivo durante la pulizia delle facciate di vetro. L’assenza di ponteggi protegge anche i residenti o chi lavora nell’edificio dall’intrusione di eventuali ladri che possono sfruttare le impalcature per entrare facilmente negli appartamenti. 
Anche chi si preoccupa perché deve far pulire palazzi particolarmente sviluppati in altezza può essere certo che con la tecnica della doppia fune di sicurezza riuscirà a veder brillare le proprie vetrate senza alcun problema. Edilizia Alternativa, azienda leader nel settore della pulizia delle vetrate di grattacieli e palazzi di vario genere e tipo, ti offre operai acrobatici capaci di lavorare tranquillamente in quota grazie all’efficace e sicuro sostegno di una fune, consentendoti di ottenere ottimi risultati e costi contenuti, ma soprattutto, di veder brillare le tue vetrate in pochissimo tempo. 

Una soluzione per il futuro 

Angoli e altri insidiosi spazi difficilmente raggiungibili dalle classiche imprese di pulizia, per noi di Edilizia Alternativa non rappresentano alcun problema, anzi: sono delle sfide che vinciamo quotidianamente grazie alla perizia e all'attenzione che mettiamo nel nostro lavoro. Anche i punti più difficili sono raggiunti senza alcuna difficoltà. Non dovrai più preoccuparti di dover pagare la ditta di pulizie e il costo della spesso obsoleta attrezzatura necessaria a pulire facciate in vetro: l’edilizia acrobatica rappresenta il futuro per coloro che vogliono avere risultati eccellenti senza costi aggiuntivi e desiderano allo stesso tempo godersi facciate ben pulite e senza macchie in qualsiasi periodo dell'anno.

Operiamo in tutta la provincia di Roma chiama subito o richiedi un preventivo gratuito.