Home » Lavori realizzati » VIA COLA DI RIENZO, SOSTITUZIONE LASTRE DI ARDESIA
VIA COLA DI RIENZO, SOSTITUZIONE LASTRE DI ARDESIA

VIA COLA DI RIENZO, SOSTITUZIONE LASTRE DI ARDESIA

Intervento di sostituzione lastre di ardesia ml 20,rifacimento parapetto lato esterno,incapsulamento copertina in cemento.

Il cornicione in oggetto è sormontato da lastre di ardesia che risultano gravemente deteriorate e stanno provocando problemi di infiltrazione d’acqua sia sulla parte verticale (frontalino) sia sulla parte orizzontale (sottocornicione). L’intonaco di finitura lato esterno del parapetto del terrazzo condominiale versa in uno stato avanzato di deterioramento causato probabilmente oltre che dagli agenti atmosferici anche dall’assenza di un canale di scolo (gocciolatoio) al disotto della copertina in cemento. Il nostro intervento consisterà nella sostituzione di tutte le lavagne presenti sul cornicione, alla creazione mediante l’utilizzo di smerigliatrice meccanica di un canale gocciolatoio al disotto della copertina di cemento, alla battitura mediante martellina e alla demolizione di intonaco di tutte quelle porzioni in fase di distacco e al successivo ripristino e tinteggiatura del parapetto su lastrico condominiale lato esterno, ad un processo di incapsulamento mediante utilizzo di prodotti mapei della copertina in cemento che corona il parapetto. Non possiamo al momento prevedere se vi saranno zone di frontalino da ripristinare dopo lo smontaggio delle lastre quindi al momento impossibili da preventivare. L’ipotesi di preventivo per il rifacimento del frontalino avverrà solo ed esclusivamente dopo la sostituzione delle lastre di ardesia sopra cornicione.

La nostra azienda opererà completamente: senza installare alcun tipo di ponteggio, opera provvisionale e piattaforma aerea e nel rispetto della normativa vigente d.Lgs 9 aprile 2008 n° 81 se s.M.I. Integrato d.Lgs 106 2009.