Home » Lavori realizzati » Installazione canna fumaria Roma
Installazione canna fumaria Roma

Installazione canna fumaria Roma

L’edilizia acrobatica tra risparmio e velocità di esecuzione per l'installazione canna fumaria in condominio

Chi ha la necessità di installare, montare o eseguire la manutenzione di una canna fumaria a Roma può rivolgersi alla nostra azienda, lavoriamo sfruttando la nota tecnica alpinistica dei lavori in quota evitando in tal modo, l’incombenza di dover noleggiare strumenti costosi e ingombranti come ponteggi e piattaforme aeree. Questo tipo di tecnica negli ultimi anni è stata capace di rivoluzionare il mondo dell’edilizia, ed è sempre più utilizzata per eseguire lavori di ristrutturazione, manutenzione o pulizia di edifici di varia natura. I vantaggi immediati che nascono da questo innovativo modo di intervenire sugli edifici sono molteplici, e spaziano dall’esecuzione in tempi record delle varie incombenze ai costi decisamente contenuti, perché privi degli importi relativi all’occupazione del suolo pubblico e dell’affitto dei ponteggi stessi.

Tutti i vantaggi della manutenzione canna fumaria con la tecnica dei lavori su fune

Noi di Edilizia Alternativa facciamo della nostra professionalità e della competenza dei dipendenti che abbiamo scelto uno dei punti cardine che regolano il nostro modo di lavorare. Rivolgersi a ditte accreditate come la nostra, tutela gli amministratori di condominio e i semplici proprietari di immobili, garantendo un’esecuzione eccellente dei lavori soprattutto per quanto concerne l'installazione canna fumaria esterna di un condominio. Le stufe a legna, a pellet e i caminetti spesso hanno bisogno della presenza di una canna fumaria per poter funzionare e non sempre i palazzi sono dotati di modelli moderni. In questi casi, è indispensabile procedere con delle verifiche approfondite che accertino anzitutto la fattibilità e la compatibilità dell’impianto, adoperandosi di conseguenza in caso vi siano degli impedimenti di natura burocratica. Queste considerazioni sono ancora più vere nel caso occorra installare da principio una canna fumaria in un edificio che non ne era originariamente dotato. Edilizia Alternativa rappresenta la scelta che a Roma si può fare per chi ha intenzione di affidarsi al risparmio e alla rapidità di esecuzione propria dei lavori svolti tramite la tecnica della fune. La ditta è perfettamente in grado di eseguire numerose tipologie di interventi sia per quanto concerne l’installazione di una canna fumaria, che per la sua manutenzione il ripristino o, qualora serva, la demolizione. Il tutto avverrà senza l’ingombro di ponteggi e impalcature che, come sappiamo, incidono notevolmente sui costi complessivi del lavoro svolto, ma semplicemente sfruttando la doppia fune di sicurezza. 

Canna fumaria ed edilizia con fune: come viene svolto il lavoro

La tecnica della doppia fune consente di svolgere la pulizia in totale serenità, ma l’aspetto forse più interessante che si può sottolineare è che non disturba in alcun modo né chi vive nell’edificio né le persone che si trovano a passare casualmente sotto il palazzo. Non tutti gli edifici possono ospitare una canna fumaria e a determinare la possibilità di installarla o meno è la verifica di fattibilità che viene fatta da dei tecnici abilitati. Questi ultimi definiscono quello che sarà il tipo di intervento più idoneo alla struttura in oggetto e, una volta delineata la traccia del percorso che della canna fumaria sulla parete, soi procede all’effettivo montaggio. L’installazione parte dal basso verso l’alto, utilizzando ovviamente quelli che sono i materiali qualitativamente superiori disponibili sul mercato e con l'assicurazione che il condotto fumario sia stabile e, soprattutto, montato seguendo le disposizioni previste dalla normativa vigente. L'installazione di canna fumaria Roma, grazie alla tecnica della doppia fune di sicurezza è semplice e veloce, ma occorre tenere sempre a mente che è importante far eseguire con regolarità i lavori di pulizia del condotto. 

Costi e dettagli della pulizia di una canna fumaria grazie a Edilizia Alternativa

Occorre considerare che le funi di sicurezza, utilizzate con grande perizia dai dipendenti della nostra ditta, raggiungono con facilità qualsiasi altezza e consentono di lavorare anche nei punti più difficili e ostici di palazzi ed edifici. L’assenza di strutture ingombranti e fastidiose come i ponteggi, eliminano qualsiasi tipologia di fastidio e abbassano notevolmente i costi del lavoro. Edilizia Alternativa ti propone un servizio che abbraccia sia la pulizia che l’ispezione delle canne fumarie di stufe e caminetti, ma elimina anche eventuali depositi di fuliggine e risolve con dovizia eventuali problemi relativi al tiraggio. Per avere informazioni su tutti i lavori relativi alle canne fumarie esterne e alla loro manutenzione a Roma, i nostri tecnici sono a disposizione per chiarire dubbi ed offrire puna consulenza personalizza per ogni singolo caso